domenica 23 novembre 2014

li astri imprevedibili _ SAGITTARIO


IL SEGNO DEL MESE

Sagittario 22/11-21/12
Influenze del mese: Plutone, Marte, la Luna, il trasmettitore della Wind, il ronzio del televisore, l'odore di cavolo che arriva dalla casa accanto

Siete la variante astrologica degli anatroccoli di Lorenz. Alla vostra nascita gli astri si trovavano in una configurazione del tutto noncurante e come ascendente vi è toccata in sorte la sonda Voyager1. Tutto è andato bene finchè, nel 2013, Voyager1 ha superato l'eliopausa e ha abbandonato il sistema solare. Da allora avete sviluppato quel carattere volubile che vi spinge a cambiare progetti di vita ogni mese e a riportare in negozio tutto quello che comprate. Approfittate della confusione che vi paralizzerà nelle prime settimane del mese per smettere di prendere decisioni e cercare un sostituto ascendente: una presenza distante che, a intervalli regolari, vi mandi dei tenui segnali e vi permetta di mantenere focalizzata la vostra attenzione. Ideali sarebbero una relazione anaffettiva a distanza, un progetto di vita vago e irrealistico o una fede religiosa esoterica da coltivare nel tempo libero.

Amore: intermittente e senza impegno
Soldi: troppi per i sussidi statali, non abbastanza per un giro del mondo in monociclo
Salute: dispersa


...e tutti gli altri


Capricorno 22/12-19/01
Il vostro totale disrispetto per ogni forma di autorità acquisirà proporzioni allarmanti nelle prime settimane del mese. Se finora siete riusciti con fatica a nascondere o sopprimere il vostro naturale impeto distruttore, a dicembre manifesterete tutti i tratti di una personalità antisociale. Cominciate a cercare un avvocato per le cause civili e penali con cui dovrete misurarvi nell'anno nuovo.

Amore: possessivo e invadente
Soldi: ve ne spettano di più
Salute: NONHOLAPRESSIONEALTA


Acquario 20/01-18/02
Siete tranquilli, pacati e remissivi, come mai prima d'ora. Se nella vita avete a che fare con un Capricorno, o con uno stronzo, questo è il momento buono per schiarire il vostro karma facendo una buona azione. Accogliete con sensibilità ed empatia le sue derive sociopatiche e fatelo sentire compreso e accettato. In alternativa, approfittate del primo pretesto valido per calciarlo fuori dalla finestra con un sorriso.

Amore: docile e duttile
Soldi: non sono la vostra priorità
Salute: niente può intaccare il vostro profondo senso di armonia con l'universo


Pesci 19/02-20/03
Il vassoio di biscotti accanto al computer vi implora di essere mangiato. I vostri amici vi implorano di essere aiutati. Il vostro partner vi implora di essere ascoltato. Se di tanto in tanto aveste il coraggio di cedere a qualcuna delle richieste immotivate che giungono dal vostro organismo e dal mondo esterno, vi risulterebbe meno faticoso ignorare tutte le altre. Mangiate quei fottuti biscotti.

Amore: richiedente
Soldi: non aumentano né diminuiscono
Salute: non aumenta né diminuisce


Ariete 21/03-19/04
Non sapete perché state leggendo questo oroscopo. Non sapete neanche perché siete ancora davanti al computer. A ben pensarci non avete idea di dove siate in questo momento. Prendetevi un attimo per guardarvi attorno, assimilare l'ora e la data, e capire se ci sono minacce imminenti nel vostro ambiente, poi disattivate i servizi di geolocalizzazione e gli annunci personalizzati sul vostro smartphone e preparatevi a passare il resto del mese a cercare di acquisire una consapevolezza sulla vostra posizione nel mondo.

Amore: dove?
Soldi: quali?
Salute: cosa?


Toro 20/04-20/05
L'instancabile tenacia con cui navigate la sezione Psicologia di Wipedia per poter emettere diagnosi psicopatogiche sui vostri colleghi, amici e contatti di Facebook un giorno vi permetterà di autodiagnosticarvi una schizofrenia paranoide prima di salire agli onori della cronaca. Intanto, per le prossime settimane, vi aiuterà a trovare più efficaci forme di manipolazione psicologica da esercitare sul vostro partner.

Amore: tutto sotto controllo
Soldi: purtoppo non vi pagano per giudicare il prossimo
Salute: tutto sotto controllo


Gemelli 21/05-20/06
Una vita ordinata e ordinaria non è mai stata fra le vostre priorità. Questo è quello che vi direte quando, fra un paio di settimane, vi troverete seduti sul ciglio di una strada di Bangalore a fumare salvia con un maestro buddhista, Angelina Jolie, due netturbini paria e un latitante internazionale. Poi vi prescriveranno degli antipsicotici.

Amore: universale
Soldi: superflui
Salute: si consigliano vaccinazioni adeguate prima di partire per un lungo viaggio nella follia


Cancro 21/06-22/07
Vi state indignando. Forse perché avete visto il video del tizio che si lascia ingurgitare da un'anaconda o forse per colpa del vostro oroscopo, chi lo sa. In ogni caso, indignarsi è Out. Andava di moda quattro o cinque anni fa, quando Hessel ha scritto il suo libro, ma adesso usa affrontare la vita con un mix di cinica indifferenza, rassegnazione e conformismo. Provate, la prossima volta che leggerete un articolo sui tassi di disoccupazione, le condizioni di lavoro in Bangladesh o le esternazioni di qualche politico sull'aspetto delle ragazzine, a pensare “Tanto non cambierà mai nulla e moriremo tutti” poi andate a posteggiare la macchina in doppia fila, bloccando un parcheggio per disabili. Vedrete, si impara in fretta.

Amore: è intollerabile pensare che non esista
Soldi: è inaccettabile sapere che non riceverete mai una pensione
Salute: è insopportabile rassegnarsi alla caducità della vita umana


Leone 23/07-22/08
Dovreste chiedervi dove sono finiti la vostra combattività e il vostro sfiancante spirito polemico, che fino a pochi mesi fa vi permetteva di imbastire interminabili discussioni sui baffi da hipster, i leggins leopardati e la depilazione maschile. Per ritrovare il giusto contatto con la vostra assertività, accedete immediatamente a Facebook e pubblicate un'eleborata filippica contro la gente a cui piacciono le cose che a voi non piacciono. Ripetete la cura almeno due volte al giorno, finché non si sarà ristabilita la vostra autostima e ridotto sensibilmente il numero dei vostri contatti.

Amore: dovreste litigare un po' più spesso
Soldi: non vi sembra che meritereste un aumento per tutto il lavoro che fate?
Salute: la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca sono troppo basse per chi ha un animo guerriero come il vostro


Vergine 23/08-22/09
L'alcol è sempre stato un vostro potente alleato. Approfittate del periodo prefestivo e delle numerose cene in cui verrete coinvolti dai vostri parenti e amici, per farne un uso arbitrario e incontrollato. Ma solo fino a metà serata. Poi smettete di bere e osservate con calma il dipanarsi di tutte le piacevoli conversazioni seminate dal vostro alcolismo. Se siete astemi provate lo stesso tipo di esperimento con qualsiasi sostanza eccitante, palliativa o psicotropa di cui vi piaccia abusare.

Amore: brillo e gioioso
Soldi: nel portafoglio che avete perso mentre cercavate la strada per il bagno
Salute: non ignorate le fitte al fegato


Bilancia 23/09-22/10
Siete infelici. Non nella vita in generale, ma in questo periodo. Il problema dei periodi infelici è che si ha difficoltà a riconoscerli e circoscriverli. Riflettete sulle cause del vostro disagio e cercate di distinguerle dal contesto. Poi date fuoco alla macchina dei vicini che vi tengono svegli tutte le notti coi loro stupidi litigi.

Amore: non lo meritate
Soldi: tanto non vi pagheranno mai
Salute: il vostro fisico resiste stoicamente all'odio che gli riservate


Scorpione 22/10-21/11
Dovreste prendere in considerazione l'idea che i vostri sbalzi d'umore abbiano origine da una condizione fisica che necessita di un'adeguata terapia. Fate delle analisi approfondite. Scoprirete che i vostri sbalzi d'umore non hanno origine da nessuna condizione fisica che necessiti di un'adeguata terapia. A volte capita. Le risposte alle vostre domande le troverete, forse, nel mese prossimo.

Amore: ne esiste una definizione univoca? davvero lo percepiamo tutti allo stesso modo?
Soldi: quando e da chi sono stati inventati? qual è il loro valore intrinseco?
Salute: può essere quantificata? è una realtà ontologica indipendente?


immagine: RUPE



Nessun commento:

Posta un commento